Autonomo

1.

Avviare una piccola impresa in Spagna: registrarsi come "Autonomo"

Se vivi in ​​Spagna e desideri iniziare da solo attività non registrata qui, è necessario registrarsi come autonomo impiegato (autonomo) per l'imposta sul reddito e la previdenza sociale.

2.

Registrazione presso l'Agenzia delle Entrate (Agencia Tributaria)

Potresti essere già registrato ai fini fiscali (ad esempio se hai già acquistato e venduto un immobile qui). Per favore dicci il tuo NIE numero e controlleremo se sei nell'ufficio delle imposte database.

Se lo sei, possiamo procedere alla registrazione della tua attività autonoma per l'imposta online senza bisogno di ulteriore documentazione. Se questo non è il caso, prepareremo il modulo di registrazione (Modelo 030) da presentare all'ufficio delle imposte locale insieme con i seguenti documenti:

NIE, Passport e Certificado de Empadronamiento (da ottenere dal tuo Ayuntamiento locale - Municipio).


Il nostro il costo per la preparazione di questo modulo è 40 Euro + IVA.

3.

Registrazione fiscale della tua attività autonoma

Questo può essere fatto presentando un modulo (Modelo 037) di persona presso l'Agenzia delle Entrate, oppure online se si dispone di un certificato. Presentiamo online tutti i resi dei nostri clienti con certificato elettronico del nostro commercialista.


Il nostro carica per inviare il tuo autonomo la registrazione online delle tasse e della previdenza sociale è 175 Euro + IVA.

4.

Registrazione alla sicurezza sociale


Per gli autonomi, la registrazione alla previdenza sociale è ora integrata con la registrazione fiscale online in (3) sopra, quindi non è più necessario visitare di persona l'Ufficio della sicurezza sociale.

5.

Contributi previdenziali

Il il contributo minimo è di 286 euro al mese.


Tuttavia gli incentivi sono stati di recente introdotto per i nuovi registrati autonomo, in base al quale il contributo mensile è ridotto a 60 euro al mese all'inizio, aumentando a 198 Euro nei mesi 12-18.


Dopo la registrazione, l'Ufficio di previdenza sociale addebiterà automaticamente i pagamenti sul tuo conto bancario ogni mese.

6.

Cosa succede dopo la registrazione?

Una volta registrato, tu o il tuo commercialista dovete inviare dichiarazioni trimestrali dei redditi e acconti. Se sei fornitura di beni o servizi soggetti ad IVA (detta IVA in Spagna), è inoltre necessario presentare una presentazione trimestrale e annuale ritorna.

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione web. Di continuando a navigare nel sito accetti la nostra policy sull'utilizzo dei cookie.
OK | altro informazione.